Miharu Inoue (darkbeba) wrote,
Miharu Inoue
darkbeba

  • Location:
  • Mood:
  • Music:

Comunicato ufficiale Buffycon 2006

Sono strani colori il nero e il bianco: se li mescoli, ottieni il grigio.E puoi continuare ad aggiungere tutto il bianco che vuoi ma non otterrai altro che il grigio.

Lilah – Angel 4x08 “Habeas Corpses”

Per il SESTO anno, gli organizzatori dei

Giochi Sforzeschi, manifestazione che vede protagoniste decine di associazioni che promuovono ogni genere di "sport per la mente" dagli scacchi al Magic, dal bridge al monopoli, hanno creduto in noi irriducibili fans di Buffy e Angel: ancora una volta una sfida per dimostrare quanto queste serie, seppur concluse entrambe, siano ancora molto seguite ed una nuova prova per noi organizzatori a trovare sempre qualcosa di divertente, interessante e, perché no, emozionante, da proporre a tutti coloro che parteciperanno, ne siamo certi, ancora una volta numerosi. Per questo vi invitiamo tutti (come al solito proprio **TUTTI**, papà, fidanzati, criceti e pupazzi di Angel compresi) alla:

BuffyCon 6 – Tao Edition

Palazzo delle Stelline,

Corso Magenta 61, Milano

9 e 10 Dicembre 2006

*ingresso gratuito*

Dopo il successo dell’anno scorso, con la

Trash Edition, quest’anno abbiamo deciso di proporre un nuovo “tema”, molto caro a Joss Whedon e presente in tutta la serie: l’ambivalenza di Bene e Male e quanto queste due entità, costantemente in lotta tra loro, presentino, tuttavia, contorni sfumati l’uno nell’altro, in un continuo inseguimento a volo di ciò che siamo e ciò che vorremmo essere. E’ nata così l’idea della TAO EDITION, edizione della BuffyCon caratterizzata soprattutto dal confronto/scontro tra Buffy e Faith ed Angel e Spike, un viaggio sul sottile confine tra Bene e Male. Programma video, dunque, ricchissimo, che ci porterà a ripercorrere tutto il cammino spirituale ed emotivo che accomuna e divide questi personaggi. Le puntate saranno presentate nella lingua preferita dagli spettatori in sala, mentre gli episodi ancora inediti di Angel saranno SOTTOTITOLATI IN ITALIANO. 
Nei tre giorni della Con avrete anche modo di cimentarvi nella
Grande Caccia al Vampiro a squadre, potrete vedere i video finalisti del “Hellmouth Video Festival”, potrete visionare liberamente libri, riviste e quant’altro edito su Buffy ed Angel o giocare con i giochi in scatola e di carte di Buffy! (Per partecipare all’ “Hellmouth Video Festival”, inviate una mail con nome, cognome e titolo del video/dei video a mab[at]blackvelvetrose.com. Quindi consegnate il vostro/i vostri video – su cd in formato mpeg o avi (no wmv) - sabato 9 dicembre al banchetto del BAIC). 
Ed ancora: la grande sfilata del Contest “100% puro fan”, un momento per mostrare a tutti la vostra più totale passione per il Whedonverse. Per i dettagli consultare la pagina speciale su www.buffymaniac.it
Inoltre quest’anno sarà allestito uno speciale
“set fotografico” dove, davanti ad uno spettacolare fondale, potrete scattare le vostre foto ricordo magari insieme a qualcuno degli stand up dei protagonisti delle serie, da sempre messi a disposizione di tutti i visitatori. 
Nella sala principale, potrete trovare, accanto all’immancabile
stand del BAIC, un banchetto di chicche e gadgets provenienti direttamente dall'Inghilterra, uno spazio dedicato a Fray e Joss e, per la prima volta,… *rullo di tamburi* …IL BANCHETTO DI BUFFYMANIAC!!! Che non venderà, come *tutti* potreste pensare, arancini, ma presenterà le nuove adorabili magliette appositamente realizzate per i fans, buffymaniaci e non. Ancora: un'esposizione di riproduzioni in dimensioni reali delle armi viste in Buffy e il libro VAMPYR mirabilmente realizzati da Leanan, le incredibilmente fedeli repliche delle lapidi di Tara e Buffy (grazie Mia) e, per la prima volta in BuffyCon, la Biblioteca di Sunnydale con le action figures di TUTTI i personaggi delle serie! (collezione privata IDB). 
Ed inoltre un nuovissimo
servizio per i webmaster dei siti dedicati a Buffy ed Angel: la possibilità di mandare un “inviato speciale” alla manifestazione, che avrà libero accesso alla rete per scrivere report ed inviare foto in tempo reale! (Si pregano i webmasters interessati di inviare una mail a mab[at] blackvelvetrose.com, indicando, se possibile, nome e cognome dell’inviato, che dovrà presentarsi quindi al banchetto del BAIC per l’accredito stampa). 
Abbiamo finito? Ma no! Quest’anno il creativo staff di BuffyManiac propone, per la serata del sabato,
una festa al PaloAlto di Milano (http://www.paloaltocafe.it/ - C.so di Porta Romana 106)! Per informazioni contattare direttamente lo staff di BuffyManiac all’indirizzo matteo[at]buffymaniac.it. 
Insomma… una BuffyCon davvero ricchissima di novità! 
Quindi, come sempre, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Il Programma della Sala Cinema

Sabato 09 Dicembre

09.00/10.00 Faith, hope and trick - L'incantesimo

10.00/11.30 Bad girls: Balthazar - Consequences - Fatta per uccidere

11.30/13.00 Enemies: Tutti contro tutti - Choices: Scelte

13.00/14.30 This year girl: La ragazza dell'anno - Who are you? - Chi sei?

14.30/16.00 Five by five:La forza dell'odio - Sanctuary - Vendetta

16.00/17.00 Contest: “Hellmouth Video Festival”

17.00/19.15 Salvage:Salvataggio - Release: Liberazione - Orpheus - Orpheus

Domenica 10 Dicembre

09.00/11.15 Dirty girls - Ragazze sporche / Empty Places - Spazi vuoti / Touched - Toccata dal male

11.30/13.00 Conviction - Just rewards

13.00/14.00 Destiny

14.00/15.00 The girl in question

15.00/16.00 Contest: “100% puro fan” e ringraziamenti

16.00/18.00 Serenity

CONTATTI

Organizzazione dell’evento

Paola Pittoni per BlackVelvetRose

http://www.blackvelvetrose.com

Mail: mab[at]blackvelvetrose.com

Buffy and Angel Italian Club

Sede: Via C. Mozzoni 1 – Milano

http://www.nightisland.net/BAIC

Responsabile: Isabella Bonomo

Mail: baic[at]fastwebnet.it

BuffyManiac.it

http://www.buffymaniac.it

Responsabile: Matteo Milani

Mail: matteo[at]buffymaniac.it

 


Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 5 comments